AVV. DAVIDE PIERLUIGI PARLATANO
L'Avv. Davide Pierluigi Parlatano consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino il 24 aprile 2006 e, dopo aver svolto la regolare pratica a Milano, presso lo Studio Legale Salerno, supera brillantemente l'esame di abilitazione alla professione forense il 14 ottobre 2009.
Nel mese di luglio 2011 consegue il Master in Diritto Penale Societario, organizzato dalla Just Legal Service di Milano, in collaborazione con l'Università Statale di Milano e con l'Ordine degli Avvocati di Milano.
Dal mese di maggio 2009 al mese di ottobre 2011 ha collaborato con gli Avvocati Davide Richetta e Roberto Capra del Foro di Torino, trattando prevalentemente problematiche inerenti il diritto penale.
L’Avv. Davide Pierluigi Parlatano pratica la professione forense, animato dalla volontà di affrontare in modo competente i problemi del Cliente, in un contesto sociale ed economico sempre più complesso ed in rapida evoluzione, avvalendosi della collaborazione di qualificati consulenti e di un network di professionisti affidabili.
L’obbiettivo è di affiancare in modo continuativo il Cliente nella risoluzione delle quotidiane problematiche legali, garantendo un servizio di qualità e rapportandosi alle esigenze ed alle peculiarità di ogni singolo interlocutore.
Lo Studio presta attività di assistenza sia in ambito penale che civile, accompagnando all’attività stragiudiziale quella giudiziale, con patrocinio per i contenziosi su tutto il territorio nazionale.
Nel corso dello svolgimento degli incarichi vi è una costante interazione con il Cliente, in modo da favorire la chiara comprensione delle esigenze e da valutare le circostanze del caso specifico per individuare le migliori soluzioni.
Gli innovativi sistemi informatici e telematici ed il software gestionale dello Studio consentono di migliorare la trattazione delle pratiche e di ottimizzare l’attività professionale, portando ad una più rapida ed efficace tutela del Cliente.
L’utilizzo dei più moderni sistemi tecnologici si abbina al rispetto dei tradizionali valori etici e deontologici richiesti dalla professione forense che costituiscono il pilastro centrale dello Studio.
In particolare, l’Avv. Davide Pierluigi Parlatano, a seguito del conseguimento del Master in “Diritto Penale Societario”, ha maturato una solida esperienza nella creazione ed implementazione dei modelli organizzativi aziendali previsti dal D.lgs. 231/01, nella loro revisione, nonchè nell'integrazione tra il "MODELLO 231" e quanto richiesto dal Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.)
AVV. MASSIMO VITTORIO PARLATANO